mercoledì 21 luglio 2010

La mini-ferrovia più alta del mondo come ospite d’onore del Gornergrat

La mini-ferrovia che porta sul Gurten, la montagna di casa di Berna, celebra il suo 50° anniversario. In quest’occasione, la vecchia tratta è stata allungata con un tratto di linea ferroviaria a cremagliera. Il nuovo treno a cremagliera porta il nome simbolico KOMETIN. Si tratta di una riproduzione in scala 1:6 della ferrovia Matterhorn Gotthard Bahn che rappresenta un treno con binario a scartamento metrico (KOMET).

Le ferrovie Matterhorn Gotthard Bahn e Gurtenbahn hanno avviato una cooperazione all’insegna del motto “Il Vallesse incontra Berna – il KOMET incontra la KOMETIN” (“Wallis trifft Bern - KOMET trifft KOMETIN“). In quest’ambito la Matterhorn Gotthard Bahn e i suoi partner di turismo di Zermatt, Grächen, Brig-Belalp, Goms e della Dampfbahn Furka-Bergstrecke si presenteranno in occasione di diversi eventi sul Gurten. La Gurtenbahn parteciperà a vari eventi in Vallese con la mini-ferrovia KOMETIN.

Coloro che vogliono conoscere e vivere in prima persona l’esperienza a bordo della KOMETIN hanno l’opportunità di farlo dal 6 all’8 agosto 2010. Infatti, in questi tre giorni sarà possibile ammirare la mini-ferrovia più alta del mondo nella splendida cornice alpina che si presenta sul Gornergrat al di sopra di Zermatt a 3’089 m s.l.m. Grandi e piccini potranno fare un giro di prova gratuito con la KOMETIN che partirà dalla stazione a monte della Gornergrat Bahn ogni giorno dalla ore 9 alle ore 17. Provatela anche voi e godetevi il giro!

Fonte: zermatt.ch

Nessun commento :



Bookmark and Share