lunedì 2 febbraio 2015

Workshop fotografici nei parchi

Regalati un WorkShop Fotografico

1 Giorno e mezzo, nel tuo Parco preferito!
Esperienze fotografiche e naturalistiche educative, dedicate agli appassionati di natura e fotografia, che desiderano ampliare le proprie conoscenze ambientate nei parchi più spettacolari d'Italia.

Il workshop vuole aiutare il partecipante a costruire la propria visione critica ed a migliorare la tecnica e l'apprendimento degli elementi naturali più tipici del Parco Naturale visitato.
In collaborazione con Fotografi professionisti, ed un team specializzato per sviluppare contenuti esclusivi. Accompagnati da esperti del territorio, ogni workshop presenta degli argomenti e delle tecniche fotografiche diverse. Appuntamenti diversi e speciali. Con un occhio attento al territorio.

appuntamenti di 1 giorno e mezzo (sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno). I Workshops sono organizzato da Pixcube.it, in stretta collaborazione con Federparchi EUROPARCS. Una fusione della cultura e tecnica fotografica con il territorio, alla scoperta delle aree protette e della biodiversità italiana. Con il contributo di partners tra cui, Nikon school, Salewa, Lexar.

Gli insegnamento prevedono sempre: 1) Analisi degli aspetti tipici dell'area protetta. 2) Tecniche fotografiche applicate 3) Metodo FotoTips con scelta di 10 suggerimenti da applicare al territorio 4) Composizione fotografica, regole, soggetti, inquadratura, orizzonti 5) Condivisione con i partecipanti delle tecniche 6) Realizzazione mini-sito post workshop per confronto scatti 7) Contributi storiografici.

 

Nessun commento :



Bookmark and Share