sabato 22 maggio 2010

Dolomiti di Brenta Bike

Dolomiti Brenta Bike è un prestigioso progetto che coinvolge oltre l’Altopiano della Paganella tutte le località che ruotano attorno al gruppo montuoso delle Dolomiti di Brenta.
A partire dall’estate 2008 il Trentino Occidentale, cuore del Parco Naturale Adamello-Brenta, offre agli amanti della bicicletta una serie di percorsi adatti alla famiglia che vuole trascorrere una giornata all’aria aperta o allo sportivo in cerca di emozioni forti.


Il biker potrà avventurarsi su un circuito di oltre 160 km. con 7.700 metri di dislivello lungo strade sterrate, rilevate con ultramoderne tecnologie.

La famiglia potrà approfittare di percorsi meno impegnativi. La scelta è ampia: si tratta di140 km., 4.600 metri di dislivello attraverso piste ciclabili e al servizio di mobilità alternativa, come i treni della Ferrovia Trento – Malè o gli autobus di Trentino Trasporti.

Per ogni valle coinvolta nel progetto sono stati infatti predisposti itinerari secondari che portano a 489 i chilometri complessivi e a 14.260 i metri totali di dislivello del circuito Dolomiti di Brenta Bike, per esplorare al meglio il territorio, le sue peculiarità naturalistiche, culturali, enogastronomiche, le sue tradizioni.

Alloggi accoglientie selezionati faranno da punto di appoggio ad una giornata trascorsa in sella alla mountain-bike.

Fonte: visitdolomitipaganella.it



Nessun commento :



Bookmark and Share