lunedì 18 ottobre 2010

Degustazioni ad alta quota

Sarà anche quest’anno la terrazza panoramica del Rifugio Maria, sul Sass Pordoi (a quota 2950 metri), ad ospitare «Simposio Top Wine», l’evento dedicato a tutti coloro che apprezzano il buon vino. Dalle ore 11 alle ore 17 di sabato 23 ottobre si potranno degustare i migliori prodotti enologici del territorio in un contesto davvero particolare. Oltre ai vini e ai distillati saranno serviti formaggi, salumi, pane e dolci tipici della Val di Fassa.

Si tratta dell'evento enogastronomico probabilmente più “elevato” al mondo, che, grazie alla sua collocazione, è riuscito ad unire l'arte naturale delle Dolomiti con le eccellenze rappresentate dai prodotti dell’Associazione Vignaioli del Trentino. La manifestazione si propone come opportunità di accrescimento della cultura enologica, offrendo la possibilità di un confronto diretto con oltre venti produttori in una cornice naturale fra le più suggestive al mondo.
La partecipazione (costo 20 euro a persona) comprende il biglietto di andata e ritorno in funivia, la degustazione ed il bicchiere personalizzato della manifestazione. Non è richiesta la prenotazione.
«Simposio Top Wine», giunto alla dodicesima edizione, è organizzato con la collaborazione di Trentino SpA, da sempre impegnata nella promozione del vino trentino e del territorio di provenienza, e della SITC (Società Iniziative Turistiche Canazei).

Maggiori informazioni: intrentino.to

Nessun commento :



Bookmark and Share