La prima, grande, novità che balza agli occhi in questo nuovo aspetto grafico è il grande spazio dato a fotografie e video. Sotto la testata, infatti, ruotano alcune immagini di esperienze vere, i volti di chi ha scelto di solcare le piste da sci oppure di camminare negli splendidi scenari innevati. Il candido bianco che domina l'home page del sito internet caratterizza la versione invernale, basta infatti cliccare su un semplice icona per vedere lo schermo tingersi del verde intenso dei prati e dei boschi fiemmesi. Dalla versione “fredda” del portale si passa a quella estiva, dove si trovano tutte le informazioni in vista dell'anno venturo. Un sito dalla grafica accattivante ed innovativa, disponibile in sei lingue: italiano, inglese, tedesco, polacco, olandese e ceco.
Iscrivibile fra le grandi novità di questo rinnovato sito internet c'è anche «Fiemme web.tv», che propone filmati, video, interviste ed altri contenuti sul territorio e le sue peculiarità. Proprio la voglia di mostrare tutte le ricchezze fiemmesi interagendo con l'utente è l'obiettivo di questo innovativo mezzo di comunicazione, ecco allora che una sezione è stata riservata alle diverse webcam puntate sulle piste da sci. Un'altra sezione contiene schede ed informazioni utili su tutti i tracciati della valle dedicata a sci, snowboard ed altre discipline sportive, con tanto di cartine geografiche.
Molto utile l'area ospitalità: un potente motore di ricerca, infatti, permette di trovare l'alloggio giusto per alberghi, agriturismi, bed & breakfast, residence, campeggi, rifugi ed appartamenti privati. Con pochi clic è molto facile costruirsi un soggiorno su misura, vista anche una dettagliata e completa spiegazione di tutte le offerte ed i pacchetti vacanza proposti al turista. Direttamente dall'home page si entra in cinque grandi aree tematiche: “Star bene”, “Famiglia”, “Gusto”, “Sci & board” e “Cosa fare?”. Cinque porte nelle quali intraprendere un viaggio alla ricerca della giusta risposta ad ogni interrogativo. Il sito internet, infine, è messo direttamente in collegamento con alcuni dei social network più diffusi al mondo, ovvero Facebook, Flikr e Twitter.
Info: http://www.visitfiemme.it/
Fonte: intrentino.to
Nessun commento :
Posta un commento