giovedì 15 luglio 2010

DOLOMITES SKYRACE

Val di Fassa: patria indiscussa della corsa in montagna
Nella spettacolare arena delle Dolomiti, patrimoniale naturale dell’Unesco, al cospetto del Sass Pordoi, del Piz Boè e della Marmolada, dal 16 al 18 luglio centinaia di atleti si sfideranno alla conquista delle vette più spettacolari della Val di Fassa. Ancora una volta Canazei è protagonista dello skyrunning mondiale con due competizioni di rilievo internazionale.
Venerdì 16 luglio i riflettori sono puntati sulla Vertical Kilometer, gara che assegna il titolo assoluto di Campione del Mondo di specialità, riservata ai professionisti della fatica in verticale e che racchiude 1.000 m di dislivello totale in soli 2,1 km di percorso, da Alba di Canazei (1.485 m) ai 2.485 m della Crepa Neigra (pendenza media del 47% con tratti superiori al 50%). Domenica 18 luglio è la volta della celebre Dolomites Skyrace, la corsa più attesa dai "corridori del cielo": 22 km, 1.750 m di dislivello con partenza da Canazei e arrivo al Piz Boè, nell’accattivante scenario del Gruppo del Sella.


Quest’anno i Comitati organizzatori della Sellaronda Skimarathon e della Dolomites Skyrace, in onore del loro ideatore e fondatore tragicamente scomparso lo scorso 26 dicembre, mettono in palio il "Memorial Diego Perathoner" che sarà assegnato all’atleta che otterrà il migliore piazzamento nelle due competizioni. Il Trofeo sarà consegnato domenica 18 luglio alle ore 14.30 in occasione della premiazione della Dolomites Skyrace in Piaz G. Marconi a Canazei.

Fonte: fassa.com

Nessun commento :



Bookmark and Share