giovedì 1 luglio 2010

Haute cuisine in malga

In malga si è a due passi dal cielo. Nella valle di Paznaun in Tirolo, questa estate, si sarà anche a due passi dal paradiso culinario.
Quattro star del firmamento gastronomico internazionale faranno brillare la valle di Paznauntal in Tirolo. Si tratterà di cucina di altissimo livello, di nome e di fatto, vista e considerata l’altitudine. Al motto „Il cammino gastronomico di S. Giacomo” i rinomati chef creeranno sotto l’egida di Eckart Witzigmann un menù con prodotti e ricette regionali per rispettivamente un rifugio del club alpino austriaco della valle di Paznaun. Martin Sieberer, star chef locale (Paznauner Stube, Ischgl), Norbert Niederkofler astro della cucina altoatesina (Rosa Alpina, San Cassiano), Martin Fauster (Königshof, Monaco di Baviera) e lo svizzero Martin Dalsass (Ristorante Santabbondio, Sorengo) presenteranno le proprie creazioni dopo aver partecipato a un’escursione di gruppo al “proprio” rifugio.

Domenica 5 luglio 2009, ad essere pervasi dai seducenti profumi di pietanze saranno il rifugio Jamtalhütte presso Galtür, l’Heidelberger Hütte presso Ischgl, il Niederelbehütte di Kappl e l’Ascherhütte di See. Gli chef de cousine si metteranno ai fornelli e offriranno ai loro ospiti anche ragguagli sulle pietanze e i prodotti utilizzati. Durante l’intera estate alpina le creazioni saranno poi offerte presso i rifugi. Escursioni culinarie con tessera raccogli-timbri, ricette dello chef da portarsi a casa e degustazioni di prodotti regionali faranno gola alla combinazione tra escursionismo e buona cucina. Un apposito calendario delle manifestazioni indicherà tutti i punti di questo programma gastronomico lungo il Cammino di S. Giacomo. Il pacchetto offerta per la manifestazione inaugurativa comprende tre pernottamenti dal 2 al 5 luglio 2009 con due escursioni guidate a tema, la partecipazione alla manifestazione inaugurativa del 5 luglio e altre prestazioni aggiuntive a partire da € 169 a persona.
Maggiori informazioni: http://www.tirolo.com/xxl/it/899794/_id/1173480/index.html

Bookmark and Share

Nessun commento :



Bookmark and Share