mercoledì 29 settembre 2010

CONCORSO FOTOGRAFICO Dans les yeux, dans les eaux

Fondation Grand Paradis presenta il CONCORSO FOTOGRAFICO Dans les yeux, dans les eaux

Fondation Grand Paradis, con il sostegno di Nikon e dell’Associazione Mountain Photo Festival, presenta il concorso fotografico “Dans les yeux, dans les eaux”, aperto a tutti gli appassionati di montagna e di fotografia.

La natura crea infinite immagini di se stessa: ombre, miraggi, illusioni ottiche, riflessi nell'acqua. L’acqua rappresenta uno degli specchi più affascinanti in cui riflettersi: addolcisce i contorni, rende il visibile sfuggente cogliendone l’eternità, svela effetti luminosi straordinari. Fondation Grand Paradis invita a catturare le immagini riflesse nelle acque delle montagne, luoghi dove le vette, gli animali, i pascoli, le nuvole si moltiplicano regalandoci figure in continuo mutamento.

Questo è il tema del concorso, per partecipare al quale è necessario inviare entro il 30 ottobre 2010 il formato elettronico (.jpg) ad alta risoluzione della fotografia all’indirizzo di posta elettronica info@grand-paradis.it oppure su un supporto CD a Fondation Grand Paradis, Villaggio Minatori, 11012 Cogne (AO).

La giuria, composta dal fotografo e guardaparco Enzo Massa Micon, dal documentarista Joseph Péaquin, dal fotografo professionista Paolo Rey, dal rappresentante dell’Associazione Mountain Photo Festival Alessandro Ottenga e dal Direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz, selezionerà 7 fotografie che verranno esposte su quadri Led retroilluminati presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche. Tre fotografie, tra quelle selezionate per l’esposizione, saranno premiate con una fotocamera digitale reflex NIKON D3000, la partecipazione gratuita ad un trekking fotonaturalistico a scelta dell'edizione 2011 dei Photo Workshop Valle d'Aosta e con una borsa fotografica TENBA.

Il concorso fotografico vuole essere un momento di confronto tra gli appassionati della montagna che durante le escursioni colgono le meraviglie che la natura ci offre e un omaggio alla montagna che ci regala scorci e visioni straordinarie.
Inviate le vostre fotografie sul tema proposto entro il 30 ottobre 2010!

Tutti i dettagli e i link al bando su grand-paradis.it

Nessun commento :



Bookmark and Share