lunedì 6 settembre 2010

Escursioni al rifugio Predaia

Il rifugio Predaia "Ai Todés ci", grazie alla bellezza del paesaggio e al suggestivo alternarsi di vaste praterie con boschi di conifere, è un luogo ideale per rilassarsi. Infatti è un posto molto tranquillo e silenzioso grazie alla sua posizione isolata ma non troppo, essendo a pochi minuti d'auto dal primo paese.

Ma non solo: è anche un punto d'appoggio ideale per attività ludico sportive quali escursioni a piedi o in mountain bike nella stagione estiva e, durante il periodo invernale, la zona offre uno ski-lift con due piste da discesa, aree attrezzate con anelli per lo sci da fondo e piste da pattinaggio.

Dal rifugio Predaia "ai Todés ci"si può intraprendere un percorso escursionistico panoramico della zona, ideale per gli amanti della natura, ma soprattutto della buona cucina.

Partendo dal parcheggio di Baita “7 Larici” e prendendo la strada asfaltata per il rifugio “Predaia” si può percorrere sia a piedi che in mountain bike un itinerario della lunghezza di circa 20 km passando per alcune delle più belle zone della Val di Non (rifugio Predaia, 7 Larici, Malga Rodeza e Malga Coredo).

Per lo sci alpino tre sono gli impianti a disposizione sull’altopiano della Predaia e sul vicino Monte Roèn con quasi cinque chilometri di piste.

Nella vicina località Sette Larici è possibile praticare lo sci da fondo. Entrambe le attività si svolgono anche con innevamento artificiale.

Presso il campo da hockey di Coredo si trova una pista attrezzata per il pattinaggio su ghiaccio.

Fonte: trentinorifugi.com

Nessun commento :



Bookmark and Share