lunedì 6 settembre 2010

The North Face Trailhead: l'app gratuita per chi ama la montagna

Con l'app North Face Trailhead possiamo individuare sentieri ed escursioni in montagna da affrontare a piedi o in bicicletta. L'app registra velocità, altitudine e tutti i dati delle nostre prestazioni, monitornado gli avanzamenti via GPS sulla mappa. Le nostre imprese possono poi essere pubblicate su Facebook, Twitter e EveryTrail.com. Gratis su App Store.


The North Face Trailhead è una app gratuita che permette di individuare i percorsi di montagna più avvincenti, monitorare i progressi ottenuti e condividere le proprie avventure con utenti di tutto il mondo. A seconda della posizione dell'utente The North Face Trailhead individua sentieri e percorsi in alta montagna, ideali per escursioni a piedi o in mountain bike. L'app può contare su un database di oltre 300mila percorsi tra cui è possibile effettuare ricerche anche in base al tipo di attività preferito e alla durata del percorso.

Una volta sul percorso l'app tiene sotto controllo la velocità, l'altitudine, la nostra posizione tramite il GPS sulla mappa e tutti i dati più importanti. Questo diario dell'escursione può essere integrato con le fotografie che scatteremo lungo il percorso, infine tutto può essere condiviso all'istante con i nostri amici via Facebook, Twitter e anche tramite il sito EveryTrail.com.

L'app Trailhead è sviluppata in collaborazione tra The North Face, noto marchio di prodotti per l'alpinismo e EveryTrail, il portale dedicato all'alpinismo e alle attività outdoor che ha realizzato anche le omonime app gratuite e in versione Pro per iPhone.

The North Face Trailhead (che porta il nome della nota marca di abbigliamento specializzato in outdoor e per la montagna) è disponibile gratuitamente su questa pagina di App Store.

Fonte: macitynet.it

Nessun commento :



Bookmark and Share