mercoledì 29 settembre 2010

NUOVO QUARTIER GENERALE SALEWA

Per i 75 anni della nota azienda di prodotti sportivi non si poteva certo ambire ad un regalo migliore: la nuova sede SALEWA sarà protagonista alla 12esima edizione della Biennale di Architettura di Venezia.

Il progetto per il nuovo quartier generale, che sorgerà nella zona industriale di Bolzano, realizzato dallo studio milanese “Cino Zucchi Architetti- Park associati”, sarà in concorso alla prossima Biennale di Venezia, nella categoria “Work-in-progress”.
“Siamo soddisfatti – commenta Heiner Oberrauch, presidente del gruppo OberAlp – ed è con molto orgoglio che accogliamo la nomina della nostra futura sede ad un concorso tanto importante e globalmente riconosciuto”. "L’impegno del nostro marchio è quanto mai focalizzato sull’innovazione e la sostenibilità. – continua Heiner Oberrauch - Questa tendenza la si può evincere non solo dai prodotti altamente tecnologici messi sul mercato, ma anche in ambito architettonico”.

Dal 29 agosto al 21 novembre, Il progetto della sede SALEWA sarà esposto nel padiglione italiano della mostra, nella sezione “Work-in-progress”.
All’interno di questa categoria si trovano progetti che danno una visione dell’architettura come arte civile, capace cioè di rispondere alle esigenze della gente, fornendo soluzioni concrete ad una società che vive in continua evoluzione e cambiamento e che può comprensibilmente temere le variazioni del futuro. L’architettura, in questo caso, è chiamata ad infondere coraggio per far vivere gli spazi, nel presente, con maggiore attenzione e consapevolezza. Obiettivi condivisi anche dalla nostra nuova sede che costituirà un punto di riferimento all’interno della zona industriale di Bolzano: uffici, centro per l’innovazione e la tecnologia, una parete per l’arrampicata e un asilo che potranno essere utilizzati da tutti i cittadini.

Nessun commento :



Bookmark and Share