giovedì 18 marzo 2010

Consigli per gli amanti della natura

Come godersi, scoprire ma anche proteggere la natura durante le passeggiate con le ciaspole.
Le passeggiate con le ciaspole sono sempre più amate. Vi diamo qui qualche consiglio “naturale” per le vostre passeggiate affinché anche la natura possa goderne:
- evitare gli spazi vitali invernali sensibili degli animali selvatici e non introdursi nelle loro aree vitali, relativamente tranquille e protette;
- rinunciare alle passeggiate al crepuscolo e/o al buio (“passeggiate al chiaro di luna”) perché spaventano notevolmente gli animali che vengono così spinti lontano dai loro pascoli o nascondigli al crepuscolo;
- cani al guinzaglio: i cani che vi accompagnano nelle vostre passeggiate fanno scappare ancor prima camosci e caprioli e li fanno allontanare ancora di più dal punto di partenza; se i cani non sono al guinzaglio gli animali scappano a una distanza anche dieci volte maggiore! Ciò può mettere in pericolo la vita di alcuni animali selvatici, come i camosci.


Treno gratis per chi lo sceglie per viaggiare!
Un altro ottimo consiglio per chi ha a cuore la natura:
Chi decide di andare in ferie in Tirolo in treno fino a marzo 2009 può vincere l’equivalente del prezzo del biglietto. Tirol Werbung ha infatti organizzato un concorso con in palio il rimborso del prezzo del biglietto in caso si raggiunga il Tirolo in treno. Si può partecipare anche con biglietti per più persone, es. una famiglia; non si rimborsano invece biglietti per i treni auto.
Prendere il treno questo inverno non è solo ragionevole, ma può farvi vincere un bel premio. Il viaggio in treno non è solo comodo, ma anche ecocompatibile.

Per maggiori Informazioni: http://www.tirolo.com/xxl/it/896574/_id/1087432/index.html

Nessun commento :



Bookmark and Share