lunedì 29 marzo 2010

I SUONI DELLE DOLOMITI 2010

Musica d’autore in alta quota.

In occasione dell’apertura della stagione estiva 2010 undici cori propongono contemporaneamente il meglio del proprio repertorio su altrettante vette in modo da trasformare un’intera regione in un’immensa sala da concerti a cielo aperto.

Anche l’Altopiano della Paganella – grazie alla collaborazione tra Trentino SpA e l’Azienda per il Turismo Dolomiti di Brenta Paganella - organizza domenica 20 giugno 2010 alle ore 11.00 nell’anfiteatro naturale di Cima Paganella a pochi passi da rifugio La Roda, Dolomiti d’Incanto, un memento per ricordare il riconoscimento quale patrimonio universale dell’umanità ottenuto lo scorso anno dall’UNESCO da parte delle Dolomiti.
Il concerto sarà eseguito dal coro Anaunia di San Romedio, composto da una trentina di elementi provenienti da una decina di paesi della Val di Non. Una composizione canora d’alta quota interpreta la cultura popolare trentina attraverso il canto, testimoniando storie, tradizioni, amori e gioia della gente tretina.


E’ possibile raggiungere a piedi il luogo dell’evento salendo dai sentieri di Andalo o Fai della Paganella; in alternativa, una comoda telecabina otto posti da Andalo centro vi porta fino a 1800 metri; di là dopo pochi metri a piedi si raggiunge una seggiovia quadriposto fino a Cima Paganella .

Giovedì 29 luglio 2010 ritorna puntuale alle ore 14.00 l’atteso appuntamento nell’anfiteatro del rifugio La Montanara nel cuore delle Dolomiti di Brenta dove Campanil Bas e Campanil Alto sembrano apprezzare da anni i melodici suoni degli artisti che raggiungono come un rituale questo luogo dal fascino prorompente.
La partecipazione ai due concerti è libera e gratuita. Maggiori informazioni.

Nessun commento :



Bookmark and Share