lunedì 22 marzo 2010

In Cantina...con gli sci

Nel periodo di Pasqua, dal 1 al 5 aprile 2010, un evento unico per abbinare la passione per lo sci e la voglia di neve, alle eccellenze enogastronomiche valtellinesi: dalle ore 17 alle 22 apertura straordinaria in unidici cantine per scoprire i segreti dei grandi vini di Valtellina... un "dopo sci" davvero unico e imperdibile


Dal bianco della neve al rosso dei prestigiosi vini valtellinesi. È questa la combinazione vincente proposta dall’evento “In Cantina con gli Sci”, iniziativa ideata dal CERVIM (Centro di Ricerca, Studi, Salvaguardia, Coordinamento e Valorizzazione per la Viticoltura Montana), e organizzata dal Consorzio Tutela Vini di Valtellina in collaborazione con il Consorzio Turistico Provinciale che si terrà in Provincia di Sondrio dal 1 al 5 aprile 2010.
Le aziende vitivinicole aderenti al progetto, localizzate nelle vicinanze dei maggiori centri sciistici, per l’occasione apriranno le porte delle loro cantine negli orari del doposci, cioè dalle 17 alle 22. Con una quota di partecipazione di 10 € a persona i partecipanti potranno degustare i vini valtellinesi di 11 cantine del territorio provinciale.

L’evento permetterà ai turisti di avvicinarsi alla realtà enogastronomica locale, arrivando a contatto con la tipologia di prodotto “vino di montagna” all’interno dei territori di produzione. L’ospitalità dei produttori saprà coinvolgere i partecipanti in una conoscenza più consapevole dell’intera produzione della Denominazione D’Origine Valtellina.

In cantina sarà possibile degustare, oltre alle produzioni vinicole, anche prodotti tipici della tradizione valtellinese.

La partecipazione è limitata ai posti disponibili ed è necessaria la prenotazione entro le ore 13 del giorno desiderato. Per le prenotazioni bisognerà rivolgersi direttamente alle cantine aderenti all’evento (in orario d’ufficio).

 Elenco Cantine

Nessun commento :



Bookmark and Share