giovedì 24 giugno 2010

Vacanze in Dolomiti - Arabba

Massiccio del Sella - Arabba
Arabba è una meta ideale per le famiglie, si possono ammirare le bellezze della natura, fare rilassanti passeggiate nei boschi e godersi i panorami delle Dolomiti. Ci sono anche alcuni luoghi storici da visitare come: il Castello di Andraz, il Museo Ladino, il "Forte la Corte" e il vecchio mulino.
Potrete viziarvi con piatti tipici come i "casonziei", i formaggi di malga, speck, erbe selvatiche e una vasta scelta di grappe aromatizzate.

Per gli amanti della bicicletta, Arabba è sicuramente il punto di partenza ideale per percorrere le salite che abitualmente fanno i famosi campioni del Giro d’Italia, anche gli appassionati di mountain bike o i motociclisti avranno la possibilità di divertirsi nei dintorni di Arabba con i Passi Dolomitici, quali Pordoi (Cima Coppi), Sella, Gardena, Campolongo.

Arabba, nel cuore delle Dolomiti è circondata da maestose cime come il massiccio del Sella; Arabba conserva il fascino dei paesini di montagna immersa nella natura incontaminata con splendidi prati e panorami magnifici. Ci sono innumerevoli possibilità per praticare escursioni e passeggiate nelle montagne limitrofe come sul Viel del Pan, Altopiano del Sella o sul Col di Lana. Oppure i più esperti troveranno numerosi percorsi per il trekking, vie ferrate oppure arrampicata nella falesia del Castello di Andraz.

Situata a 1600 metri di altitudine in questo luogo si respira sempre un’aria fresca e genuina, se volete semplicemente rilassarvi e godervi la tranquillità della montagna questo luogo saprà meravigliarvi con la bellezza dei sui paesaggi.

Scopri le proposte

1 commento :

Unknown ha detto...

Di Offerte Vacanze in Montagna in questo periodo comincia ad essercene una scarsezza... se ti raccontassi quel che ho passato per sistemare tre famiglie compresa la mia per una vacanza in montagna tra Natale e Capodanno ti verrebbero i capelli bianchi!... ma per fortuna almeno abbiamo la garanzia che ci sarà tantissima neve!



Bookmark and Share