Laboratorio80 insieme ad Orobie allestiranno la rassegna cinematografica “Il Grande sentiero”, che prevede un ricco programma di proiezioni tra Bergamo, Lecco, Nembro e Colere, oltre che presso alcuni rifugi d’alta quota. Al fine di promuovere il turismo di montagna, è stata lanciato anche il concorso “Il rifugio del cuore”, che verrà votato direttamente dai visitatori che frequenteranno le strutture del circuito “La cucina sale in vetta”.
Grande spazio viene dedicato poi alle escursioni vere e proprie, per esempio attraverso il ciclo “A ruota libera”. Da maggio a settembre per due volte al mese vengono proposti agli amanti della mountain bike vacanze ed escursioni di gruppo su sentieri alla portata di tutti con la presenza di accompagnatori esperti.
Infine un occhio anche alla multimedialità, attraverso non solo il nuovo portale www.orobie.it, ma anche per mezzo delle App del sito. L’applicazione “Orobie App” infatti, è stata pensata per visualizzare in ogni momento i percorsi possibili sulle montagne orobiche, con tutte le informazioni turistiche utili all’escursionista. Attraverso l’app “La macchina del tempo” invece, è possibile riscoprire Bergamo confrontandone gli scorci di oggi con quelli di decine di anni fa.
“La linea d’orizzonte è fatta di cime incantate – si legge nel comunicato di presentazione ufficiale -, di ghiacciai e sorgenti, di sentieri e fiori e animali liberi e selvaggi, di rifugi e di serate insieme. L’orizzonte, si sa, non è un confine. E’ una linea del pensiero che si sposta sempre più in là, a mano a mano che si avanza. E questo è anche il nostro programma e il nostro impegno”.
Fonte: http://www.montagna.tv/cms/?p=40765
Nessun commento :
Posta un commento