giovedì 14 giugno 2012

Passione sci: a Panicale la Festa della Montagna

Lo sci club Cip e Ciop festeggia a Casalini in collaborazione con la Pro Loco. In cantiere ci sono tanti altri eventi per il club castiglionese nato nel 2000 e che conta più di 170 iscritti

PANICALE ‒ Sabato 2 giugno, nell'area verde attrezzata di Casalini di Panicale, si è svolta la "Festa della Montagna", in collaborazione fra la locale Pro Loco di Casalini e lo sci club Cip e Ciop di Castiglione del Lago.
La giornata è iniziata con la celebrazione di una messa, presso la chiesa di Casalini e poi continuata con il pranzo a base di pesce di lago e altri piatti locali; nel pomeriggio hanno preso il via attività di gioco e intrattenimenti musicali che sono continuate fino a tarda sera.
Una buona presenza di partecipanti e la bella giornata di sole ha fatto sì che la manifestazione abbia riscontrato un discreto successo.
La grande passione per lo sci, il grande fascino della montagna e di ciò che la circonda, il piacere di condividere le varie esperienze tra gli amici di fronte ad un camino acceso di una baita... È così che nell'anno 2000 viene costituito lo sci club Cip e Ciop. I principali promotori di questa iniziativa sono Gianfranco Sabatta e Andrea Binagli, nominati sueccessivamente presidente e vicepresidente dell'associazione che ad oggi vanta oltre 170 iscritti.
Gran parte del consiglio e degli associati è formato da ragazzi e giovani, ciò fa sì chè nel club l'allegria e il divertimento non manchino mai.
A contraddistinguere questo club è la grande forza di spirito del gruppo, il desiderio di stare insieme in qualunque occasione; il rispetto e l'amicizia sono i valori trainanti dell'associazione.
Visitando il sito www.sciclubcipeciop, si potranno conoscere e approfondire tutte le iniziative, di cui quelle più prossime sono la Settimana Verde, al Passo San pellegrino dal 14 al 21 luglio, giornate e settimane al Mare, l' Oktobrefest dal 28 al 30 settembre , per poi iniziare un' altra esaltante stagione invernale 2012-2013.

Nessun commento :



Bookmark and Share