In mountain bike, alla ricerca di gnomi burloni, fate gentili e draghi curiosi. Oppure a piedi, sulle tracce degli orsi bruni. E ancora in volo con una liana come Tarzan, appesi a una parete di roccia alla Spiderman o su una canoa stile Indiana Jones. Incontri inaspettati, avventure in mezzo alla natura e tanto sport. Insieme a mamma e papà. Sono questi gli ingredienti per non fare sbuffare i più piccoli quando si parla di vacanze.
In Trentino il divertimento (per tutta la famiglia) è a portata di mano. Tra gli anfiteatri naturali delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale Unesco) e l’acqua limpida dei laghi c’è solo l’imbarazzo della scelta: provare all’aperto un’attività sportiva diversa ogni giorno, correre tra prati fioriti, giocare a piedi nudi in un torrente. Nei Parchi Naturali del Trentino, guidati dai ranger, è facile incontrare scoiattoli, marmotte, cervi mentre si seguono le orme degli orsi bruni che hanno ripopolato la regione. E la merenda cambia subito sapore se nel cestino ci sono formaggio di malga, frutti di bosco e miele di montagna.
Continua a leggere su: http://doveviaggi.corriere.it/dove-rcs/home/weekend/montagna/2012/giugno/speciale-trentino-famiglia.html
Nessun commento :
Posta un commento