giovedì 1 aprile 2010

Countdown 2010 – Biodiversità

Concorso fotografico 2010 dell’organizzazione Amici della Natura Internazionale.

L’organizzazione Amici della Natura Internazionale (ANI) e le associazioni che ne fanno parte, sono impegnate attivamente per la conservazione della biodiversità e di ecosistemi intatti, prerogativa essenziale per uno sviluppo sostenibile. Incentivando l’esperienza (intesa come conoscenza diretta) della diversità biologica, gli Amici della Natura forniscono un importante contributo all’iniziativa internazionale “Countdown 2010”, volta, come sancito dalla Convenzione sulla Biodiversità dell’ONU, a ridurre signifi cativamente la perdita di biodiversità entro il 2010, anno internazionale della biodiversità.

La biodiversità abbraccia tutte le molteplici manifestazioni della vita sulla Terra, dai singoli geni, alla flora e alla fauna, fino ai più complessi ecosistemi e processi ecologici, rendendo assolutamente unico il nostro pianeta e costituendo la base della nostra stessa esistenza. Fino ad oggi sono state scoperte oltre 1,75 milioni di specie di piante, animali e microrganismi. Di gran lunga più alto è però il numero di specie non ancora scoperte (che si stimano essere almeno 13 milioni).

L’ANI è la Confederazione internazionale del movimento degli Amici della Natura e raccoglie oltre 500.000 soci di 50 organizzazioni associate e partner in tutto il mondo. Fondata nel 1895 a Vienna, l’organizzazione degli Amici della Natura Internazionale è impegnata su tutti i piani nel settore ambientale e in quello sociale e ha per obiettivo lo sviluppo sostenibile del pianeta. Gli Amici della Natura offrono attività per il tempo libero ai loro soci, gestiscono una rete di oltre 1.000 Case degli Amici della Natura e lanciano una serie di campagne internazionali su temi ambientali.

Categoria generale: solo in formato digitale
(A) Biodiversità

Categorie tematiche: solo in formato digitale
(T1) Biodiversità attorno alle Case degli Amici della Natura
(T2) Biodiversità lungo i Natura Trails
(T3) Biodiversità nei Paesaggi dell’anno
(T4) Biodiversità nelle località Alpine Pearls Sono ammesse al concorso solo fotografie digitali.

In premio ci sono dei soggiorni nelle località Alpine Pearls o Naturidyll Hotels.
Ultimo termine per la spedizione: 1 ottobre 2010


Scheda d'iscrizione
Bando

Fonte: nfi.at


Nessun commento :



Bookmark and Share