lunedì 19 aprile 2010

Val Masino: oggi collaudati i due ponti

Entro la settimana prossima si potranno utilizzare con tutte le certificazioni.
Tempi rispettati: questa mattina è stato effettuato il collaudo statico dei due ponti installati sui torrenti Cavrucco e Masino lungo la pista provvisoria tracciata e resa percorribile subito dopo le frane che, lo scorso dicembre, avevano imposto la chiusura della provinciale da e per la Valmasino.

Una volta ricevute tutte le certificazioni necessarie, comprovanti l'idoneità delle due strutture - annuncia l'Assessore ai Lavori Pubblici Silvana Snider - si procederà con la loro apertura al transito.

L'attesa non sarà lunga e già entro la prossima settimana i due ponti saranno percorribili. I lavori di scarico delle componenti erano iniziati subito dopo le festività pasquali, oggi, dopo 10 giorni lavorativi effettivi, si sono concluse le operazioni di montaggio e di collaudo. Come spiegato in più occasioni l'installazione delle due strutture e la realizzazione delle piazzole di scambio lungo la pista alternativa sono state finanziate grazie alla convenzione da 3.000.000,00 di euro sottoscritta dalla Regione.

A questa prima tranche di lavori sono stati destinati 300.000,00 euro, i restanti 2.700.000,00 di euro contribuiranno, invece, ai lavori definitivi di messa in sicurezza e riapertura al traffico della Strada Provinciale.

Fonte: vaol.it

Nessun commento :



Bookmark and Share