mercoledì 7 aprile 2010

Per Malghe e Rifugi in Alto Adige: 165 Escursioni illustrate con cartine e immagini

L'entusiasmo per i monti è inesauribile. Ogni vallata, ogni crinale, ogni cima offre spunti per nuove escursioni, suscita la curiosità e poi la ricerca, fin dove è possibile, della solitudine con la quale si respira la montagna.
La montagna e le inseparabili macchine fotografiche Leica sono le due passioni dell'autore che, integrandosi in modo magnifico, hanno consentito la realizzazione di questa edizione aggiornata (la prima fu pubblicata undici anni fa da Manfrini Edizioni), caratterizzata anche da una rinnovata veste grafica.
 È stata ampliata la possibilità di scelta attraverso la proposta di percorsi in zone scarsamente frequentate, a molti ancora sconosciute.

Con 165 escursioni, 2.300 chilometri di sentieri, 160.000 metri di salite, il libro è una guida utilissima che si rivolge agli escursionisti appassionati e a chi vuole approfondire sul campo gli aspetti culturali della vita di montagna.

L'autore. Renzo Caramaschi, nato a Bolzano nel 1946, è stato sottotenente di complemento nella Brigata Tridentina dopo aver frequentato il 57° corso allievi ufficiali della Scuola Militare Alpina di Aosta. Laureato in Economia e Commercio, giornalista pubblicista dal 1974, svolge attività di dirigente.

Fonte: discoveryalps.it


Nessun commento :



Bookmark and Share