giovedì 8 aprile 2010

Sci di primavera a Cervinia fino al 9 Maggio

Plateau Rosà - Cervinia
La neve a Cervinia non finisce mai. Si potrebbe proprio dire così visto che la Cervino SpA ha deciso di prolungare l'apertura degli impianti anche per il week end del 8-9 Maggio. Saranno disponibili gli undici kilomentri del Ventina fino in paese e la pista numero 6 verso Plan Maison.
Nel corso della stagione le nevicate abbondanti e regolari hanno permesso di usufruire di un innevamento impeccabile in tutto il domaine skiable, da Valtuornenche a Zermatt. La nuova seggiovia Pancheron, aperta il 28 Dicembre ha intensificato notevolmente il flusso degli sciatori nell'area Cretaz-Valfurggen permettendo di riscoprire scenari e piste splendide ai piedi della Gran Becca. In effetti l'attrazione degli sciatori per questo nuovo impianto si è giocato sulla possibilità di variare molto, anche nelle zone più prossime al paese, la scelta di piste rosse ed impegnative, bilanciando gli ampi spazi e le dolci discese di Plan Maison che favoriscono maggiormente principianti e sciatori di livello intermedio.

Una stagione di alto livello che ha visto protagonisti moltissimi turisti stranieri provenienti dai più diversi paesi d'Europa e del mondo; Gli Italiani, come d'abitudine, sono i maggiori frequentatori del periodo natalizio, di Carnevale e poi con la classica chiusura a primavera inoltrata. Sci di primavera che si fonde quasi con quello estivo grazie all'apertura dell'8-9 Maggio; Il sole caldo e la neve ancora eccellente permetteranno giornate indimenticabili a coronamento di una stagione da incorniciare.
Alte quote, tra Cervinia e Zermatt, Teodulo e Plateau Rosà in attesa dell'apertura dello sci estivo prevista per Giugno.

Fonte: neveitalia.it

Nessun commento :



Bookmark and Share