giovedì 1 aprile 2010

Un manifesto giovane per la montagna

Rifugio Alpe Corte
BERGAMO -- “Un manifesto giovane per la montagna”, ovvero un concorso per giovani creativi per realizzare un cartellone che incoraggi le nuove generazioni ad andare in montagna. Questo il nuovo bando aperto dal Cai di Bergamo rivolto agli under 30. Al vincitore andranno numerosi premi, tra cui una settimana per 2 persone presso il rifugio Alpe Corte, in Val Seriana.

Chi parla ai giovani meglio dei giovani stessi? Come arrivare ai ragazzi se non usando il linguaggio che loro stessi adottano? Con questo presupposto è stato bandito un nuovo concorso dalla sezione del Cai di Bergamo per realizzare un manifesto che inviti le nuove generazioni ad andare per monti.

Grafici e artisti, che vorranno presentare la propria proposta entro il 30 aprile, dovranno essere rigorosamente under 30. Il manifesto vincitore sarà affisso in tutti i rifugi e le sedi del Cai di Bergamo e in diversi luoghi pubblici della capitale orobica.

Il bando “Un manifesto giovane per la montagna” nasce da un progetto di collaborazione tra Cai e Comune di Bergamo, siglato il 20 gennaio scorso allo scopo di individuare e promuovere iniziative specifiche dedicate alla promozione della montagna per le giovani generazioni.

Il vincitore del concorso sarà premiato con una settimana per 2 persone presso il rifugio Alpe Corte (in mezza pensione, cena e colazione inclusa), punto di partenza del Sentiero delle Orobie.Inoltre gli verrà offerto un abbonamento annuale alla palestra di arrampicata del Palamonti e un abbonamento per un anno al notiziario sezionale “Le Alpi Orobiche”. Gli verrà poi consegnato un bonus a scelta di 200 euro per l’acquisto di libri oppure un bonus dello stesso valore per l’acquisto di materiali artistici.

La candidatura dovrà pervenire entro il giorno 30 aprile 2010 alle ore 17.00 presso lo Spazio Informagiovani del Comune di Bergamo, in via del Polaresco.






Video: http://www.youtube.com/watch?v=IRnMyYyW76k
Foto by dapog: http://www.flickr.com/photos/dapog/ / CC BY-NC-ND 2.0
Fonte: montagna.tv

Nessun commento :



Bookmark and Share